mercoledì 25 giugno 2014

Berlino- capitale della moda hipster

Here we are- my new article for Viviconstile.it about the hipster trend in Berlin!
Eccosi qui, il mio nuovo articolo per Viviconstile.it sulla moda hipster a Berlino!

Berlino è considerata una delle capitali della moda alternativa in Europa e una delle città nelle quali è presente il maggior numero degli esponenti dello stile hipsterBasta fare qualche giro per le strade della capitale tedesca per notare che la gente sfoggia vestiti molto diversi da come li vediamo in Italia. 
Ma cos’è esattamente lo stile hipster? È, prima di tutto, una condizione mentale: gente che apprezza l’arte e l’indie rock, che vive controcorrente e che rifiuta il “mainstream”, ovvero le tendenze dominanti e tradizionali. 
Si vantano di essere persone con la mente aperta, in grado di non giudicare chi gli si presenta davanti. Questo modo di vivere è rispecchiato anche nel loro tipico vestiario: abiti vintage, scarpe old-school, capelli spettinati ad arte, magari qualche tatuaggio e piercing sparso per il corpo, e, come tocco finale, portano spesso occhiali con montatura importante che regalano loro un’aria da “intellettuale”. È un look bohèmien che può sembrare poco curato, mentre in realtà nasconde spesso uno studio attento e preciso di ogni dettaglio. Perché anche essere anticonformisti e stropicciati è un’arte.


Per leggere l'intero articolo andate su Viviconstile.it!!!
To read the full article, click on Viviconstile.it

SHARE:
© FASHION NEED - FASHION, TRAVEL & LIFESTYLE BLOG . All rights reserved.
Designer Blogger Template by pipdig