mercoledì 15 novembre 2017

Problema brufoli? Ecco i miei consigli!

Brufoli? Spesso dipendono dal problema della pelle grassa, problema brufoli consigli, come coprire brufoli makeup, perché spuntano i brufoli, beauty blogger, beauty blog, fashion need, Valentina Rago, Valentina Rago blog, brufoli SOS, problema brufoli

Problema brufoli? Ecco dei consigli!

Ciao ragazze, come state? Spero che stiate passando una fantastica settimana! Oggi volevo parlarvi di un fastidiosissimo inestetismo... i brufoli! Una vera tortura per noi donne: quando pensiamo di aver finalmente raggiunto lo stato della "perfezione" estetica della nostra pelle, ecco che sbucano loro ( e sempre, ovviamente, in situazioni e occasioni speciali). Uno scotto da pagare. E la cosa ci manda nel pallone totale, facendoci subire la stessa sorte della nostra pelle. Questi sono infatti inestetismi piccoli ma molto fastidiosi: le donne che sono costrette a combatterci più di frequente, sanno di cosa sto parlando. ma quali sono le cause alla base della comprsa dei brufoli? Come possiamo coprirli con successo con il make-up? Ecco tutti i miei consigli


Brufoli? Spesso dipendono dal problema della pelle grassa

I motivi che spingono i brufoli a comparire sulla nostra pelle possono essere tanti. ma una della cause più frequenti è senza ombra di dubbio la pelle grassa: spesso, infatti, i brufoli sono sintomo di una cute che produce una quantità eccessiva di sebo. Se hai la pelle grassa, ecco il mio consiglio: puoi eliminarli e ottenere una bella carnagione, se applicherai il trattamento corretto. Devi solo raccogliere le informazioni giuste per sapere come combattere i brufoli in modo adeguato, magari da fonti attendibili come il sito di Nivea, e vedrai che questo inestetismo ti lascerà finalmente in pace!

Quali sono le altre cause della comparsa dei brufoli?

La cute grassa non è l'unico problema che porta alla nascita dei brufoli. può essere anche colpa di alcuni allergeni presenti nei detergenti che usi, oppure dei residui di trucco che rimangono per via di una mancata detersione del viso. Anche la mancanza di sonno può facilitare la loro comparsa, così come una dieta troppo grassa. Stati psicologici come lo stress, poi, possono dare la mazzata finale: anche da soli, possono aumentare le probabilità di nascita dei brufoli. infine, pure le medicine potrebbero provocare questo effetto collaterale.

Come coprire i brufoli con un corretto make-up?

Il make-up è un'arma a doppio taglio: se esagererai, non farai altro che esaltare i brufoli. ma come coprire l'acne con un trucco che sia pensato per questo scopo? Devi prima idratare il viso con una crema, poi applicare il primer e successivamente sopperire al rosso dell'irritazione. Magari scegliendo correttori con tonalità green. A questo punto puoi mettere la cipria e il fondotinta. Ricordati che dovrai tamponare il fondotinta, per togliere tutti i residui che potrebbero creare spessore in prossimità dei brufoli. E dovrai anche attendere che si asciughi, per evitare imperfezioni. poi, completa l'opera con un correttore! Se ti risulta un pò complicato, segui questo video- tutorial, e sarai pronta per uscire!

Spero che questi consigli vi siano stati utili! Un abbraccio,
V. ❤️
SHARE:
© FASHION NEED - FASHION, TRAVEL & LIFESTYLE BLOG . All rights reserved.
Designer Blogger Template by pipdig