martedì 12 maggio 2015

Alidaria- Wear art, be art

fashion need

Oggi voglio parlarvi di qualcosa di completamente nuovo: una linea di costumi creata da due ragazze milanesi!

Alidaria nasce da un'idea di Alice Caboni e Daria Almerigogna, che frequentano il corso di laurea triennale CLEACC in Bocconi, a Milano.
Fin da quando si sono conosciute, hanno subito avuto il piacere di condividere due interessi comuni: quello per la moda e quello di disegnarsi da sole i propri vestiti.
Nel mese di giugno del 2014 hanno constatato che sul mercato mancavano costumi da bagno sportivi, caratterizzati però da un design sensuale e attraente ma mai volgare, di alta qualità ad un prezzo comunque accessibile.
Alidaria propone costumi adatti per attività sportive: alcuni sono adatti per nuotare, altri per fare surf o altro. Il loro slogan infatti è "Wear art, be art. Whether it's about physical activity, pool parties or about improving your body features, Alidaria always fits". Le due ragazze milanesi, in aggiunta, promuovono uno stile di vita sano, dando molta importanza allo sport e all'università, al lavoro moderato con del sano divertimento.
fashion need

Dopo tante ricerche hanno deciso di disegnare i loro costumi da bagno per loro stesse, affidandosi a sarte professioniste. Nel corso dell'estate, però, hanno ricevuto moltissimi complimenti e molte ragazze chiedevano loro dove avessero acquistato i loro costumi. Hanno notato che gli occhi delle persone spesso si soffermavano sulle loro creazioni.
Le due ragazze hanno così proposto a un'azienda di lingerie di produrre i loro costumi da bagno, ma il feedback è stato, purtroppo ( o per fortuna) negativo: da qui nasce la voglia di riscatto e di mettersi in gioco e si sono messe in proprio.
Hanno sempre creduto nel loro progetto, nonostante all'inizio non avessero il supporto dei loro genitori. Ogni giorno hanno lavorato per perfezionare il design e i concetti del brand. Dopo tanti sforzi sono state in grado di ottenere il supporto di amici e parenti, presentando un business plan che poteva effettivamente funzionare e hanno ufficialmente dato il via al loro progetto.
Il potenziale di Alidaria, in effetti, è emerso fin da subito: oltre a contare più di 40.000 seguaci su Instagram( i loro contatti sono alidaria.amc e alidaria.ad), hanno avuto un riscontro positivo dalla futura clientela. La voce si è sparsa in tutta Milano e oltre.
Ma quando saranno in vendita i costumi e dove potremo trovarli?
Inizialmente i costumi verranno venduti ad aperitivi offerti da Daria e Alice tutti i venerdì, per creare un'atmosfera allegra, interessante e divertente dove proporre le loro creazioni. Inoltre questo da' l'opportunità alle due designer di interagire con i clienti.
Successivamente daranno il via al progetto e-commerce e cercheranno di espandere le vendite anche in Asia.
Uno dei punti di forza di queste due ragazze è sicuramente il fatto che ci mettono la passione in tutto quello che fanno. Si stanno impegnando a fondo per cercare di fare funzionare questo progetto, che sicuramente riceverà un grandissimo riscontro da parte della clientela: costumi originali, che danno la possibilità di distinguersi e di essere originali.

Potrete contattarla per e-mail all'indirizzo alidariaswimwear@gmail.com oppure sul sito Alidaria, che aprirà settimana prossima!!

fashion need

SHARE:
© FASHION NEED - FASHION, TRAVEL & LIFESTYLE BLOG . All rights reserved.
Designer Blogger Template by pipdig