lunedì 1 giugno 2015

Cucina: Idee e ispirazioni

fashion need
Velezcarrascoaquitecto VCARQ/ homify.it

Sono un'amante del cibo, e su questo non c'è dubbio.. ma non solo! Adoro le cucine e spesso sogno a come arrederei la mia! Non so perchè, ma la cucina, in una casa, per me è un posto sacro!
Forse anche più della mia camera da letto. In cucina faccio di tutto: mi piace studiare con un caffe in mano, mi piace cucinare, provare nuove ricette ( che non sempre riescono), mi piace guardare la televisione seduta sulla sedia della mia cucina, mi piace la luce che entra da quella particolare finestra e l'atmosfera che si crea in quello spazio, con profumi e odori differenti ogni giorno.
Proprio per questo, oggi volevo farvi vedere un pò di foto di cucine che mi hanno ispirata e in parte anche fatto sognare. Sognare una futura casetta mia, arredata nel modo che preferisco!!
Sicuramente, quando finalmente avrò una casa tutta mia, darò una grande importanza a questo spazio e dedicherò molto tempo per arredarla in modo ottimale! Godetevi dunque queste splendide idee di arredamento per la cucina
fashion need
Donald Architecture/homify.it

Di questa prima cucina adoro l'illuminazione e l'atmosfera tranquilla. Mi trasmette un senso di relax e di semplicità. E' minimalista, uno stile che mi piace molto nell'arredamento, e adoro il contrasto tra le pareti con i mattoni a vista e lo stile moderno dei mobili.
fashion need
Solidart Digital Architecture / homify.it
L'idea di cucinare, mangiare, e passare tempo in cucina, il cuore della casa, con una vista mozzafiato mi fa sognare! Adoro il colore bianco nell'arredamento: è un colore che mi trasmette serenità e tranquillità, due sentimenti che devono essere trasmessi in una casa, il proprio luogo sicuro. Potete leggere un articolo trovato su Cosedicasa.it che tratta di cucina in bianco con qualche macchia di colore.
Questa cucina moderna ha un'illuminazione naturale grazie a queste splendide vetrate che lasciano passare un sacco di luce naturale! Adoro!
Per quanto mi piacciano le cucine separate dal resto della casa, a volte, la disposizione degli spazi non è sufficiente per arredare la casa in questo modo. Ecco dunque qualche idea per le cucina a vista.
fashion need
Elena Valenti Studio design / homify.it

Rimanendo in tema di viste mozzafiato in cucina, ecco uno splendido esempio di una cucina moderna con una vista spettacolare! Un tavolo molto grande, comodo per cucinare o appoggiare le cose. Adoro come il pavimento sia ripreso anche in parte nel colore della parete sulla destra.

fashion need

Studio Vesce/ homify.it
Vabeh, che dire.. avrete capito che il mio stile nell'arredamento è decisamente moderno!

fashion need
Mariani e Associati Architetti/homify.it
fashion need

Arclinearoma/homify.it

...E voi? come avete arredato la vostra cucina?
Xo
V.
PS: Non dimenticatevi di mette mi piace alla pagina facebook qui:P
SHARE:
© FASHION NEED - FASHION, TRAVEL & LIFESTYLE BLOG . All rights reserved.
Designer Blogger Template by pipdig