venerdì 23 settembre 2016

Vivere da sola


Vivere da sola - Yougenio

Vivere da sola è davvero diverso da come me l'ero immaginata! Mi sono trasferita a Monaco circa una settimana fa e starò quì sei mesi per l'Erasmus! Questa prima settimana quì è stata fantastica! Mi sono divertita un sacco e tra l'altro proprio in questi giorni e fino al 3 ottobre c'è l'Oktoberfest ( infatti ho anche comprato un dirndl che vi farò vedere prestissimo). 

Vivere da sola però comporta anche delle responsabilità (delle quali ovviamente non mi ero mai resa conto prima di andare effettivamente a vivere da sola). Devo fare la spesa, controllare mille documenti, assicurarmi che sia tutto sempre perfetto, pulire la casa ecc. ecc...
Delle mie amiche mi hanno raccontato che spesso hanno la sensazione di venire fregate da tecnici che vengono a casa loro per sistemare i problemi per esempio di internet, della caldaia ecc. Io in questo momento sto avendo un sacco di problemi col Wi-Fi. Mi dicono di comprare un certo tipo di router, in verità poi ne serve un altro, ma in qualche modo da una settimana nessuno mi ha risolto il problema haha. 

Però, per voi amiche che state anche in Italia, ho trovato una soluzione fantastica! Ho pensato che potesse esistere su internet un servizio che risolvesse tutti questi problemi con un semplicissimo click! E infatti lo trovato (cheers!). 
Si chiama "YouGenio"e dando un occhiata al sito è davvero semplicissimo da usare! 
Offrono un sacco di servizi, dalla pulizia all'edilizia, dalle disinfestazioni (speriamo che non sia mai necessario...), agli impianti di sicurezza al giardinaggio... Insomma, fanno tutti i lavoretti che potrebbe servire per mantenere una casa e tutto quello che non riusciamo a fare o che non sappiamo fare.
La trovo una soluzione davvero geniale, in quanto rende tutto più semplice e non occorre chiamare diverse figure professionali che vengono a casa tua per guadagnare sul fatto che non conosci l'idraulica o la muratura! E' un sevizio unico nel vero senso della parola perchè basta una chiamata o un click e pensano a tutto loro! Se c'è bisogno di qualcosa di immediato, c'è anche un numero per il pronto intervento. 
Basta compilare la richiesta su internet, loro vengono e fanno il lavoro e si paga solo dopo aver visto il lavoro (infatti alcune persone ti chiedono di pagare in anticipo e questo porta quasi sicuramente a una fregatura...)
Vi consiglio di provarlo e fatemi assolutamente sapere com'è andata :)
Xo
V.



SHARE:
© FASHION NEED - FASHION, TRAVEL & LIFESTYLE BLOG . All rights reserved.
Designer Blogger Template by pipdig