venerdì 21 dicembre 2018

Giacconi invernali da donna: le novità dei Luxury Brand

Giacconi invernali donna Fay

Giacconi invernali da donna: i capispalla di tendenza per l’Autunno Inverno 2018/2019

Lana vergine, tweed, cachemire, pelle, mohair, vinile e tessuti tecnici: i giacconi invernali da donna per questa stagione sono tanti e tutti diversi, seppure accomunati dal mood retrò e dall’allure bon ton. I capispalla si confermano, così, protagonisti indiscussi del guardaroba femminile, popolato da cappotti lunghi, piumini, giacconi e parka di ispirazione vintage, rivisitati in chiave contemporanea. Sulle passerelle di tutto il mondo sfilano giacconi da donna spesso molto differenti tra loro nei tagli, nei tessuti e nei volumi, perfetti per creare giochi di stratificazioni e contrapposizioni come vogliono le ultime tendenze. Ed ecco che il piumino corto si abbina benissimo al long dress, capi casual a capi couture, il cappotto da donna elegante a jeans e sneakers.


Giacconi invernali da donna e cappotti lunghi: le novità per questa stagione

Fantasie check, tartan, Principe di Galles, pied-de-poule e motivi geometrici dominano le collezioni dei principali Luxury Brand. I cappotti lunghi da donna si fanno romantici e femminili, soprattutto i modelli con cintura in vita capaci di esaltare qualunque tipo di silhouette. Perfettamente in linea con le ultime tendenze, Miu Miu propone giacconi da donna in tweed di lana, con fantasie a quadri o pied-de-poule. Non mancano i cappotti lunghi chic e sofisticati come il modello in twill con pelliccia su colletto e polsini. Elegantissimo il cappotto doppiopetto in panno di lana con fodera in seta e revers classici.

Piumini e giacconi invernali da donna: le nuove proposte

Che siano lunghi oppure corti, i piumini e i giacconi invernali per donna firmati Fay rappresentano il connubio perfetto tra ricercatezza e funzionalità. Pensati per accompagnare uno stile di vita urbano e dinamico, i capispalla Fay si caratterizzano per l’allure sofisticata e la silhouette femminile garantendo, al contempo, un’ottima tenuta dal freddo e dalle intemperie. È il caso dell’iconico giaccone 4 ganci o dell’innovativo Double Coat. Guarda al passato anche Trussardi che riporta in auge la Leather Jacket rendendola femminile e chic con dettagli ricamati, stampe e inserti in pelliccia. Tra i giacconi invernali per donna non passa inosservato il cappotto shearling dalla texture colorblock con applicazioni in pelliccia sui revers, sulle maniche, lungo i bordi e sulle tasche.

Giacconi invernali donna Fay
advertising
SHARE:
© FASHION NEED - FASHION, TRAVEL & LIFESTYLE BLOG . All rights reserved.
Designer Blogger Template by pipdig