mercoledì 2 ottobre 2019

Indossare più collane per completare gli outfit - Jewelry layering trend

indossare più collane per completare gli outfit, jewelry layering trend, jewelry layering, happiness boutique, Valentina Rago, fashion need

Indossare più collane per completare gli outfit

Ultimamente mi piace moltissimo abbinare più collane contemporaneamente per completare i miei outfit. Il Jewelry Layering trend è ormai spopolato da un pò di tempo, ma non avevo mai trovato una soluzione che mi convincesse davvero per combinare gioielli diversi per impreziosire i miei look. Oggi vi voglio dare qualche consiglio per indossare più collane contemporaneamente senza creare un effetto "too much". 

Partiamo dal materiale: "mix and match" di materiali diversi creano un effetto interessante ed originale. Tendenzialmente preferisco l'oro, perché dal mio punto di vista valorizza maggiormente il mio incarnato, però a volte mi piace mixare collane differenti con materiali differenti. Ho letto svariati articoli dove degli esperti consigliano proprio il mix and match per rendere il look più interessante. 

La seconda regola è combinare lunghezze differenti, per creare un "effetto cascata". Io parto dalla scelta del choker, una collana che resta molto stretta sul collo, per abbinare successivamente collane progressivamente più lunghe. Bisogna trovare l'equilibrio giusto tra collane di lunghezze differenti, nonché tra le distanze delle varie collane.

Ultimo tip: il trend di abbinare più gioielli può essere applicato anche agli orecchini: in questo caso mi piace combinare orecchini di lunghezze e spessori differenti, pur ricercando sempre un'armonia tra i vari pezzi. 

Le collane che vedete nella foto di copertina, mi sono state inviate da Happiness Boutique: ho già collaborato in passato con questo brand e mi sono sempre trovata molto bene con loro. Troverete ottime ispirazioni per il jewelry layering. 

indossare più collane per completare gli outfit, jewelry layering trend, jewelry layering, happiness boutique, Valentina Rago, fashion need



Follow me on my social media channels - let's connect :)

SHARE:
© FASHION NEED - FASHION, TRAVEL & LIFESTYLE BLOG . All rights reserved.
Designer Blogger Template by pipdig