martedì 5 febbraio 2019

I miei prodotti preferiti per capelli ricci morbidi e definiti: haircare routine

come avere ricci perfetti

I miei prodotti preferiti per capelli ricci: come avere ricci definiti

Buongiorno ragazze! Come state? Oggi volevo parlarvi dei miei prodotti preferiti per i capelli ricci. E' un argomento che vi incuriosisce sempre molto,  soprattutto su Instagram: spesso mi chiedete consigli su come avere dei ricci definiti e morbidi, su come gestire le chiome più indomabili. Ecco, oggi proverò ad aiutarvi suggerendovi i prodotti con cui mi sono trovata meglio in questi anni. Premetto che non è un post sponsorizzato e che non sono stata pagata dalle aziende per parlare di questi prodotti. E' una sincera recensione dei miei prodotti preferiti che mi hanno aiutato nel tempo a gestire la mia chioma da leonessa. Allora procediamo: ecco i miei prodotti preferiti per capelli ricci

Capello Point: linea E' Pura e Style

Iniziamo da una new entry nella mia haircare routine: mi sono stati mandati questi prodotti da provare circa due mesi fa ormai. Mi sento di parlarvene perché penso che siano prodotti di qualità e ho notato che riescono a definire i miei ricci in maniera incredibile: sto parlando della linea per capelli ricci di Capello Point, E' pura e Style. Nello specifico ho ricevuto tre prodotti: E' Pura Curly care shampoo, E' pura curly care maschera, Style crema modella ricci. Il primo prodotto è uno shampoo senza parabeni, allergeni e SLS che serve per donare elasticità ai ricci e per diminuire l'effetto crespo. La maschera, invece, la utilizzo una volta a settimana: dopo aver lavato i capelli con lo shampoo li tampono e applico la maschera su tutta la lunghezza: è a base di olio di avocado ed estratto di melograno ed è un trattamento intensivo per ricci naturali che nutre la fibra del capello senza appesantirlo, donando volume, elasticità e leggerezza. Adesso arriviamo al prodotto che per me è diventato indispensabile: la Stile Crema modella ricci. Una volta tamponati i capelli e districato i nodi, applico a testa in giù questa crema che serve per modellare i ricci alla perfezione. in questo modo i ricci risultano morbidi e definiti. L'importante è non chiudere i capelli tra le mani perché altererebbe la forma del rischio. 

come avere capelli ricci perfetti

Afro Ricci: Mousse e Chantilly Crema Definizione

Il secondo marchio di cui vi voglio parlare è Afro Ricci, un brand che avevo provato circa un anno fa e del quale vi avevo già parlato in precedenza in questo articolo. E' un brand specializzato nella cura del capelli riccio. Io avevo provato la Mousse e la Chantilly Crema Definizione. La crema di applica ciocca per ciocca su tutta la lunghezza, mentre la mousse per capelli ricci si applica sui capelli bagnati, lavorando sempre ciocca per ciocca per andare a definire i boccoli. La mousse è ideale per un riccio sottile che va definito e questi prodotti non appesantiscono i capelli e non danno l'effetto bagnato.

come avere capelli ricci perfetti

Pantene: balsamo 3 minute miracle Multi Nutriente

Un prodotti che ho ricevuto di recente e del quale vi parlerò molto presto è il nuovo balsamo 3 minute miracle Multi Nutriente di Pantene. Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, applico una noce di prodotto per tutta la lunghezza dei capelli. Aspettando qualche minuto, la formula viene assorbita dai capelli, dopodiché si risciacquano. Ho notato che questo prodotto li rende molto morbidi e più forti. 

Emisbeth: linea MyMultiAction

Non posso non includere nella classifica anche i prodotti di Emisbeth che avevo provato questa estate (e che devo ricomprare al più presto perché ho appena finito la maschera senza risciacquo!!). Ve ne avevo parlato in questo post perché i prodotti avevano reso i miei capelli ricci morbidi, setosi e lucenti. La linea MyMultiction è adatta a tutti i tipi di capelli. MyMask è una maschera con risciacquo, mentre MyTen è una maschera senza risciacquo. I miei capelli hanno bisogno di molta idratazione ed ero giusto alla ricerca di una maschera che riuscisse a idratare bene i capelli, soprattutto le punte, e a ridurre l'effetto crespo. Devo dire che sono davvero soddisfatta del risultato e la differenza si può notare già dalla prima applicazione. MyMask è una maschera ricca multiazione adatta a tutti i tipi di capelli: serve a rigenerare, districare e ammorbidire i capelli ma senza appesantirli. I capelli risultano setosi, luminosi, voluminosi e leggeri. È fantastica anche per ridurre l'effetto crespo. Questa maschera va applicata sui capelli lavati e leggermente tamponati e va lasciata in posa circa 5 minuti. Dopodiché bisogna risciacquare il prodotto. MyTen è invece una maschera senza risciacquo e va applicata sui capelli umidi. Si vaporizza il prodotto su tutta la lunghezza del capello e aiuta a contrastare l'effetto crespo, idratando i capelli e soprattutto le punte. Questo ultimo prodotto è davvero stato una salvezza negli ultimi mesi. Da ricomprare subito!!

come avere capelli ricci perfetti

Olii per capelli

In conclusione voglio anche parlarvi degli olii per i capelli che utilizzo in questo ultimo periodo per rendere i miei capelli ricci morbidi e definiti: ho appena acquistato il renewing + Argan Oil of Marocco, che però sto ancora provando, quindi è troppo presto per dare un giudizio. Vi posso dire che ho adorato l'olio d'argan di Nashi Argan. Per quanto riguarda gli olii per capelli, vanno applicati in piccola quantità sui capelli tamponati dopo il lavaggio e bisogna distribuirlo su tutta la lunghezza dei capelli, evitando però la cute: infatti, tranne in rari casi, si rischia di renderla ancora più oleosa e i capelli di conseguenza si sporcano già spesso. 

Questi sono i miei prodotti preferiti al momento. Vi parlerò presto anche di altri prodotti che sto provando. Nel frattempo, se voi avete qualche consiglio su un prodotto che vi è piaciuto particolarmente, fatemelo sapere che lo proverò :) ❤️

Follow me on my social media channels - let's connect :)

Facebook

Instagram

Twitter

Google Plus

Bloglovin

SHARE:
© FASHION NEED - FASHION, TRAVEL & LIFESTYLE BLOG . All rights reserved.
Designer Blogger Template by pipdig