giovedì 21 febbraio 2019

Prodotti per la cura del corpo: quali usare e perché

prodotti cura del corpo quali usare e perché, scrub, olio, latte, crema

Prodotti per la cura del corpo: quali usare e perché

Buongiorno ragazze! Come state? Qua a Milano ci sono delle bellissime giornate di sole! Questa settimana c'è stata la fashion week, per questo ho corso da un evento all'altro senza fermarmi un attimo! Questi giorni li dedicherò di più alla cura del viso e del corpo. Sapete che amo la skincare e anche prendermi cura della pelle in generale. Oggi volevo parlarvi dei prodotti più adatti alla cura del corpo: esistono scrub, creme idratanti, burro corpo, gel, lozioni idratanti, olii e latte... quali dobbiamo usare e soprattutto quando e perché? Facciamo un po' di ordine!


Lo scrub per il corpo

Partiamo dallo scrub: innanzitutto è molto utile per avere una pelle idrata e morbida. Lo scrub contiene delle micro particelle esfolianti che servono proprio per eliminare le cellule morte della pelle del nostro corpo. In questo modo, infatti, si riattiva la circolazione e il metabolismo. In base al nostro tipo di pelle, è opportuno scegliere lo scrub più adatto: se si ha la pelle molto sensibile, non bisogna utilizzare dei prodotti troppo aggressivi. Lo scrub in generale lascia la pelle morbida come quella di un bambino, la rende più luminosa e tonica e soprattuto rende la pelle pronta ad assorbire i principi attivi di altri prodotti come quelli anti-cellulite o le creme corpo idratanti. Lo scrub può essere fatto fino a due volte a settimana. 
prodotti cura del corpo

Olio per il corpo

L'olio per il corpo è adatto quando la pelle è molto secca: l'olio riesce ad ammorbidire la pelle rendendola più resistente e setosa. Adesso che si sta avvicinando la bella stagione e metteremo in mostra le gambe con vestiti e gonne, dobbiamo prenderci cura della nostra pelle evitando quindi la pelle secca sulle gambe. Alcuni olii sono molto grassi e lasciano la pelle unta, rischiando quindi di macchiare pantaloni, jeans e vestiti, quindi va applicato in precedenza, oppure si può optare per un olio secco che non unge troppo la pelle. Io, normalmente, alterno la crema idratante con l'olio elasticizzante. 
prodotti per cura corpo

Burro per il corpo

Il burro, come l'olio per il corpo, è particolarmente adatto per le pelli molto secche: anche in questo caso, se si ha la pelle del corpo secca o desquamata, il burro per il corpo è l'ideale perché idrata la pelle in profondità. Solitamente il burro si utilizza in zone molto delicate e che si screpolano facilmente, come ad esempio i gomiti e le ginocchia. Molti burri sono composti dal karitè: il burro di karitè è una sostanza estratta da semi e noccioli del karitè. Viene utilizzato nella cosmetologia e nella dermatologia, specialmente nella cura di zone del corpo particolarmente secca o per la cura di labbra, viso, capelli, mani, proprio per le sue funzioni emollienti. 

Latte per il corpo

Il latte per il corpo ha solitamente una formula leggera e non grassa, riesce a idratare la pelle e si assorbe in maniera veloce, proprio per questo motivo non è necessario aspettare tanto tempo affinché il prodotto sia assorbito per poi rivestirci. È una vera e propria coccola da farsi dopo la doccia ed è adatto a pelli secche, normali e più grasse. 
prodotti cura corpo

I gel per la cura del corpo

Molti gel sono adatti sia alla pelle del viso, che alla pelle del corpo. I gel normalmente regalano freschezza alla pelle, vengono assorbiti molto rapidamente e idratano la pelle all'istante. I gel nella mia beauty routine non possono mai mancare: quelli adatti solo al viso li uso come base make-up prima della crema idratante per rinfrescare la pelle, mentre quelli per il corpo li utilizzo appunto quando ho voglia di donare freschezza e leggerezza. Ad ogni modo, esistono vari tipi di gel adatti a tutte le esigenze: si può optare per un gel elasticizzante, rassodante, illuminante oppure per un gel rinfrescante. 

Le creme idratanti

Le creme idratanti sono un alleato fondamentale per la cura della pelle, sia del corpo, che del viso. Non esco mai di casa senza averla applicata. La pelle necessita di cure e di idratazione, bisogna reintegrarla con delle sostanze che la mantengano allo stato naturale o che lo ripristinino, mantenendola sana ed elastica. L'idratazione della pelle può dipendere da molti fattori: dalle temperature, dall'umidità, dall'esposizione all'aria condizionata o aria riscaldata, ma può dipendere anche da fattori personali. È fondamentale, quindi, idratare la pelle tramite delle creme idratanti: bisogna scegliere quelle più adatte al nostro tipo di pelle ed è importante anche consultare sempre l'INCI dei prodotti, ovvero le sostanze che sono contenute nelle creme. 

Dove acquistare i prodotti per la cura del corpo

Mentre curiosavo qua e là su internet per scovare prodotti interessanti da proporvi, sono capitata sull'e-commerce di QVC. Sull'e-commerce ho trovato la loro selezione di prodotti per il corpo che mi hanno incuriosita molto. Sul sito ho trovato tutte le categorie di prodotti che vi ho elencato in precedenza, quindi è possibile trovare creme idratanti per il corpo, degli scrub fantastici, degli olii per la pelle, il latte per il corpo e persino i gel. Un kit che ha catturato la mia attenzione è stato proprio il duo corpo al miele di SBC, composto da uno scrub per il corpo e dal burro per il corpo: una combo perfetta. Lo scrub, come vi ho spiegato in precedenza, serve per rimuovere le impurità, mentre il burro corpo idratante rende la pelle vellutata, morbida e idratata. In più mi immagino già la dolce profumazione al miele 😍. Un secondo prodotto che mi ha incuriosita parecchio è stato il M. Asam Intense balsamo corpo con acido ialuronico: questo prodotto contiene burro di karitè, burro di cacao e il complesso all'acido ialuronico per idratare la pelle in profondità. Ad ogni modo, questi prodotti su QVC sono acquistabili comodamente online e da casa.

Quali di questi prodotti utilizzate di solito? Fatemelo sapere nei commenti ❤️


Potrebbe interessarti anche...





Follow me on my social media channels - let's connect :)

Facebook

Instagram

Twitter

Google Plus

Bloglovin




SHARE:
© FASHION NEED - FASHION, TRAVEL & LIFESTYLE BLOG . All rights reserved.
Designer Blogger Template by pipdig