lunedì 18 febbraio 2019

Shopping online: i siti migliori per i tuoi acquisti

shopping online I siti migliori per i tuoi acquisti, shopping online, Valentina Rago, fashion need, fashion blog italia

Shopping online: i siti migliori per i tuoi acquisti 

Buongiorno ragazze, come state? Oggi voglio parlarvi dello shopping online e dei siti migliori per fare acquisti. Spesso sono tentata dal comprare online: è veloce, non si fanno code in negozio, riesci a vedere bene tutti i capi senza dovere sgomitare. Io adoro andare nei negozi fisicamente, però vado sempre in orari e giorni "tattici": tranne in rare occasioni non mi troverete facilmente da Zara in centro a Milano di sabato pomeriggio 😂. Proprio per evitare queste situazioni, quando devo comprare qualcosa, spesso lo compro online: molte volte però mi chiedo su quali siti andare per trovare quello che cerco, quindi riunirò in questo post i siti che uso maggiormente, sicuramente vi sarà utile in momenti di crisi. 


Step uno: munirsi di una carta prepagata per fare acquisti! Io uso Nexi e mi trovo benissimo: la carta prepagata Nexi, per fare acquisti sia in Italia che nel resto del mondo è la soluzione ideale, uno strumento per un pagamento sicuro, flessibile e conveniente. Comprare online può essere rischioso: bisogna selezionare dei siti affidabili, che conosciamo personalmente o che ci hanno consigliato, in modo da evitare di essere truffati. Io online utilizzo sempre la carta prepagata Nexi in quanto è uno dei sistemi di pagamenti più sicuri che ci siano. Inoltre, le carte prepagate, si possono utilizzare anche per i pagamenti effettuati medianti i canali tradizionali. Le carte prepagate sono adatte a chiunque, dai più giovani a chi non ha un conto corrente: basta solo scegliere la tipologia di carta più adatta alle proprie esigenze. 
Tornando ai migliori siti per gli acquisti online, ecco quelli che consulto quando devo comprare qualcosa. 

I siti migliori per lo shopping online 

 1. ASOS: questo sito per me è davvero una certezza. Quando cerco qualcosa in particolare, sono sicura che lì lo trovo. Inoltre, inserendo l'indirizzo email universitario, si ha diritto ad uno sconto del 10% da utilizzare fino alla laurea. A parte questo sconto speciale, ogni volta che vado sul sito trovo qualche saldo extra quindi molti capi li trovo a prezzi davvero convenienti. A me piace molto anche guardare le selezioni che propongono sulla home page: molto utili per scoprire le nuove tendenze e scoprire i capi must-have del momento. 

2. Yoox: nettamente più costoso rispetto al primo sito nominato perché vende capi esclusivi, pezzi unici, top designer a prezzi decisamente inferiori rispetto ai negozi. Io guardo soprattutto le scarpe su questo sito: riesco sempre a trovare calzature di qualità che rispecchiano il mio stile. 

3. Zalando: la sezione "Ispirazioni del giorno" con i look dedicati sono una fonte di ispirazione per i miei acquisti. Anche su questo sito di shopping online si riesce ad ottenere una overview interessante di tutte le tendenze del momento. Su Zalando troverete abiti poliedrici adatti a più occasioni d'uso, sono abiti portabili adatti a più situazioni: dalla giornata di lavoro al drink con le amiche alla sera. 

4. Amazon: il colosso per eccellenza dell'e-commerce vende anche capi d'abbigliamento. All'interno della sezione Moda del sito troverete vestiti, scarpe, borse, accessori di brand come Tommy Hilfiger, Esprit, Lacoste, Geox, Vans e tanti altri. Al momento sono presenti sconti fino al 70% sul sito. 

5. The Outnet: se siete fan delle grandi marche, sicuramente non potete non conoscere questo sito di shopping online. The Outnet è il fashion outlet online che vende abbigliamento e accessori di designer famosi a prezzi scontati. Vengono fatte offerte settimanali e si possono trovare dei capi selezionati a prezzi scontatissimi. 6. Net-a-porter: sito per shopping online simile al precedente. E' stato aperto in Inghilterra nel 2000 e oggi raggiunge più di 2.5 milioni di visite mensili. Si possono trovare grandi firme a prezzi scontati. Io mi sono appena innamorata di uno splendido cappotto di Fendi... peccato per il prezzo.. mi sa che lo lascerò li ancora per un pò...😂. 

shopping online I siti migliori per i tuoi acquisti, shopping online, Valentina Rago, fashion need, fashion blog italia

Siti per shopping online low cost 

Ovviamente, quando vado sui vari siti per spulciare le nuove tendenze e decidere che cosa acquistare, faccio sempre un giro anche sui siti dei negozi nei quali mi sarei recata fisicamente: ad esempio, guardo sempre le collezioni di Zara online prima di recarmi in negozio, molte volte non ci vado neanche e compro direttamente su internet. È un metodo comodo e veloce per vedere se i capi usciti di recente ci incuriosiscono, se i capi sono in saldo e via dicendo. Guardo spesso anche H&M, che solitamente costa ancora meno. Forever21 al momento offre uno sconto del 10% per gli studenti valido tutto l'anno. Altri siti che potete consultare se volete fare uno shopping low cost sono Bershka (personalmente trovo che le collezioni siano migliorate molto nell'ultimo anno) e Mango

I club privati: lo shopping online con iscrizione 

Non dimenticatevi che esistono anche numerosi siti esclusivi ai quali bisogna iscriversi per accedere alle offerte più convenienti: su questi siti ci sono delle vendite esclusive con prodotti super scontati di marchi e brand famosi. Per accedervi bisogna effettuare l'iscrizione al sito, però bisogna avere un invito o essere invitati da qualcuno che è già iscritto al sito. Gli sconti di questi siti di shopping online solitamente arrivano fino all'80%. Alcuni esempi sono Privalia e Vente-privee.com, che da quest'anno è diventata Veepee.com. Ho dimenticato qualche sito di shopping online che voi usate sempre? Fatemelo sapere nei commenti ❤️



Potrebbe interessarti anche...







Follow me on my social media channels - let's connect :)

Facebook

Instagram

Twitter

Google Plus

Bloglovin





SHARE:
© FASHION NEED - FASHION, TRAVEL & LIFESTYLE BLOG . All rights reserved.
Designer Blogger Template by pipdig