martedì 19 febbraio 2019

Locali a Roma: dove andare di sera

locali a roma dove andare di sera, locali a Roma, fashion need, Valentina Rago, fashion blog italia

Locali a Roma: dove andare di sera 

Buongiorno amici! Come state? Io sto programmando la mia prossima tappa nella capitale. Da più o meno due anni faccio avanti indietro Milano-Roma per amore. Di solito scendo a Roma 1-2 volte al mese... fate due calcoli e immaginate quanti treni ho preso 😂. E' sempre meraviglioso però trascorrere qualche giorno nella capitale: la magia del tramonto ai Fori Imperiali per giungere poi al Colosseo, l'arte racchiusa all'interno dei numerosi musei come quelli del Vaticano, la bellezza disarmante della Fontana di Trevi (uno dei miei monumenti preferiti in assoluto), il fascino di Trastevere e la lunga scalinata di Piazza di Spagna, la vista indimenticabile dal Gianicolo, il lusso di Via dei Condotti, il cupolone visto dal buco della serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta... Insomma, sono innamorata di Roma.

La tratta Milano- Roma in treno

A Roma scendo sempre in treno, per la precisione prendo sempre il treno Alta Velocità di Italo. Ci sono tanti modi per andare a Roma da Milano: si può andare in macchina, in autobus, in aereo oppure in treno. Io ho qualche difficoltà con la guida (da sempre guido il motorino... ma con la macchina proprio non ci siamo 😂), quindi per il momento non viaggio mai in macchina per andare a Roma. Inoltre spenderei molto di più e impiegherei molto più tempo rispetto al treno. Gli autobus ci mettono davvero troppo per percorrere la tratta, quindi se scendo per il week end, non mi conviene trascorrere così tante ore in autobus. Per quanto riguarda l'aereo, invece, nonostante io sia un amante dei voli, penso che sia abbastanza complicato: bisogna recarsi in aeroporto con largo anticipo (contando che gli aeroporti sono collocati fuori dal centro cittadino), stare attenti a quanto pesa la valigia e alle sue dimensioni, spostarsi dall'aeroporto in città e viceversa... Proprio per questi motivi scelgo sempre il treno: la tratta Milano-Roma si percorre in 2 ore e 40 minuti, spendo poco e mi trovo già in centro città. Scelgo sempre i treni per Roma di Italo perché i biglietti hanno sempre dei prezzi imbattibili. Spesso ci sono delle offerte vantaggiose tramite le quali si possono acquistare i biglietti con una percentuale molto alta di sconto. In più i treni sono davvero comodi, il servizio è buono, il treno è pulito e ordinato e c'è il Wi-Fi a bordo. Infatti spesso mi capita durante i viaggi di scrivere qualche articolo per il blog o di studiare per l'università, sfruttando a pieno le ore trascorse a bordo. Anche per quanto riguarda gli orari, c'è molta flessibilità: negli orari di punta ci sono treni che connettono Milano a Roma Termini ogni mezz'ora: riesco quindi sempre a partire dopo le lezioni all'università, senza dovermi adattare a orari troppo rigidi. 

Locali dove andare a Roma

Qualche tempo fa vi avevo scritto un'articolo proprio sulle cose da non perdere a Roma: la lista include i principali monumenti e le principali attrazioni turistiche che sono un vero e proprio must quando si visita la capitale. Oggi, invece, voglio parlarvi dei locali dove andare a Roma. Tra cene e qualche bicchiere di vino, ormai in due anni ho provato diversi locali. Ecco quali sono i miei locali preferiti a Roma per il momento e dove potete andare di sera

1. Vodoo bar: locale fusion e tribale, profumo di incenso, musica adatta all'atmosfera. All'ingresso le ragazze chiedono se vuoi il "terzo occhio" (secondo alcune tradizioni religiose è un organo che consente di percepire e vedere realtà invisibili al di fuori dell'ordinario) e in caso di risposta affermativa, lo disegnano in fronte. Ogni giorno ci sono concerti dal vivo, dj set dalle 23 in poi e c'è la possibilità di mangiare perché all'interno del locale è presente anche un ristorante. Al pomeriggio offrono corsi di Yoga. 

2. 692 Secret Garden: un locale situato tra gli Acquedotti di Porta Furba, quindi una location molto suggestiva. Si può bere e mangiare e al centro del locale c'è una pista con la consolle del dj da un lato, e il cocktail bar dall'altro. Al centro della pista ci si può scatenare sulle note del dj. 

3. La terrazza di Zuma: su questo posto vi devo fare una premessa. Io non mangio sushi e questo splendido locale in pieno centro a Roma è un ristorante di sushi molto rinomato ed esclusivo. Per questo motivo sono andata dopo cena per gustarmi un cocktail sulla splendida terrazza di Zuma. Cocktail molto buoni e di qualità e location molto chic. 
locali a roma dove andare di sera, locali a Roma, fashion need, Valentina Rago, fashion blog italia

locali a roma dove andare di sera, locali a Roma, fashion need, Valentina Rago, fashion blog italia
4. Botaniko: un cocktail bar molto particolare, immerso nel verde. Dietro il bancone, infatti, c'è uno splendido albero che attraversa le mensole dove sono posizionate le varie bottiglie e dal soffitto pendono vasi e piante. E' un locale situato all'interno della scuola di formazione per barman Planet One. I cocktail sono particolarissimi e davvero gustosi: dietro ogni cocktail si percepisce la ricerca, l'attenzione ai dettagli e la voglia di creare qualcosa di originale.

locali a roma dove andare di sera, locali a Roma, fashion need, Valentina Rago, fashion blog italia


5. L'OmbraLonga dal Veneziano:  Ã¨ uno dei posti dove preferisco fare aperitivo. Gli spritz sono buoni e soprattutto l'aperitivo in questo locale costa molto poco. Il cibo è davvero buonissimo. Di recente si sono spostati dal locale precedente e hanno aperto un bar nuovo, molto carino e più spazioso del precedente.

locali a roma dove andare di sera, locali a Roma, fashion need, Valentina Rago, fashion blog italia


6. Voia: questo locale è un ristorante e cocktail bar. C'è una bellissima atmosfera e la location è davvero super curata nei minimi dettagli. Io sono andata dopo cena a gustarmi un cocktail davvero buonissimo. Ho notato che le proposte dei drink sono particolari e ricercate. Assolutamente consigliato.

Quali sono i vostri posti preferiti dove andare alla sera a Roma? Fatemelo sapere nei commenti ❤️

Ti potrebbe interessare...





Follow me on my social media channels - let's connect :)

Facebook

Instagram

Twitter

Google Plus

Bloglovin

SHARE:
© FASHION NEED - FASHION, TRAVEL & LIFESTYLE BLOG . All rights reserved.
Designer Blogger Template by pipdig